martedì 16 novembre 2010

TAYLOR CAMP COMMUNITY

photos by John Wehrheim

MOVIMENTO: HIPPIE

COMUNITA' : TAYLOR CAMP

FONDATORI DELLA COMUNITA’: Il terreno su cui è stato costruito era stato prestato per l'utilizzo da Howard Taylor

LUOGO REALIZZAZIONE COMUNITA': KAUAI, Hawaii

POPOLAZIONE: un piccolo gruppo di persone (stimato in 17-22 membri)
photos by John Wehrheim

ANNO DI REALIZZAZIONE: 1968 /1969.

ANNO DI ESTINZIONE: 1977

ORGANIZZAZIONE POLITICA:
Taylor Camp è stato non solo un esperimento generato dal rifiuto di molti dei valori superficiali della società americana ma anche un esperimento di stile di vita alternativo piuttosto che una soluzione utopica.

ORGANIZZAZIONE ECONOMICA: alcuni sostengono che l'economia del campo era basata sul sostegno sociale e sulla produzione e la vendita di Cannabis sativa, altri affermano che la maggior parte dei suoi abitanti ha lavorato a Kauai, svolgendo diverse attività e considerando il campo un luogo confortevole dove vivere.

ORGANIZZAZIONE SPAZIALE: Nel 1972 vi erano 21 case sugli alberi ( in quanto le autorità locali non avrebbe emesso le autorizzazioni per abitazioni sul suolo). Alcune di queste strutture erano piuttosto elaborate, realizzate in bambù e tutte allineate di fronte al mare. Oltre alle case del campo c'era una cabina in comune, un gabinetto a cielo aperto, una piccola chiesa, e un negozio di cooperativa . La sauna venne costruita qualche tempo prima del 1972, vicino alla spiaggia al confine est della comunità. Sul lato ovest del campo si trovavano i giardini di circa due ettari di estensione, coltivati in parte ad ortaggi.
TIPOLOGIA EDILIZIA: Campo di Taylor nasce come una serie di tende, trasformandosi in seguito in un insieme di strutture permanenti.
photos by John Wehrheim

Nessun commento: